Prodotti controllati e certificati

Consulenza tecnica per la risoluzione dei problemi al passo con i tempi

Tutto ciò che viene prodotto da Tecno Minuterie è documentabile e soggetto ai più severi controlli qualitativi.

 

Ogni loggo è rintracciabile, la material prima come ferro, ottone, rame e inox è certificata, ogni prodotto è corredato da schede tecniche e la galvanica stessa è certificata e rilascia a Tecno Minuterie la necessaria documentazione che attestano le caratteristiche del prodotto lavorato.

“Se necesario certifichiamo lo spessore della galvanica o facciamo eseguire test specifici a laboratori esterni per rientrare nelle normative indicate dal cliente, che richiede garanzia firmata che tutti i prodotti da noi forniti siano conformi a determinati requisiti. E’ fondamentale infatti l’assicurazione del rispetto delle direttive e dei regolamenti, come ad esempio il Reach sulla sicurezza chinica del prodotti; da questo punto di vista Tecno Minuterie ha sempre garantito la massima precisione senza alcun tipo di problemi”.

I criteri restrittivi imposti dalle normative anche a livello di finiture hanno reso senz’altro più sicuri i prodotti, ma – di contro – hanno creato qualche problema conseguente che prima non c’era, come per esempio la minor resistenza alla corrosione. Infatti, se un prodotto in finitura nichel free è più bello esteticamente, è anche più sensibile alla corrosione.

Problematiche al passo con i tempi

Ricerca e Sviluppo di soluzioni tecnologiche per garantire la migliore qualità dei prodotti

Le responsabilità nel caso di eventuali deterioramenti dell’accessorio vanno valutate correttamente e in stretta collaborazione con gli utilizzatori, ma anche in questo caso l’azienda è aperta e disponibile al dialogo per cercare le migliori soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti senza compromettere la qualità finale del prodotto fornito garantendo quindi i più elevanti standard delle finiture applicate.

“Sono vari i fattori che possono creare problemi di aggressione dell’accessorio, anche le pelli stesse, se non sono ben trattate a causa della migrazione di qualche elemento che può nebulizzare e depositarsi sulla vernice protettica di un gancio, può causare una opacizzazione dell’accessorio”.

Le eventuali problematiche possono crearsi a monte o a valle della lavorazione; per questo motivo, Tecno Minuterie deve proporre soluzioni innovative che garantiscano le lavorazioni di un prodotto già di per sé garantito e a norma dal punto di vista della materia prima e delle successive lavorazioni.

Tecno Minuterie infatti, fornisce da sempre una consulenza tecnica altamente specializzata.

“Per quanto ci riguarda, siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per affrontare le specifiche richieste dei nostri clienti, e cerchiamo un confronto continuo per arrivare al risultato più idoneo in linea con i continui cambiamenti del settore”.